I radioamatori incontrano il sindaco
Una delegazione dell'Ari, Associazione radioamatori italiani, sezione di Varese, ha incontrato a Palazzo Estense il sindaco Davide Galimberti
Una delegazione dell’Ari, Associazione radioamatori italiani, sezione di Varese, ha incontrato a Palazzo Estense il sindaco Davide Galimberti.
Hanno partecipato all’incontro il presidente Giovanni Romeo, il vice-presidente Bruno Tieppo, il presidente dei sindaci della sezione Massimo Atella, l’ingegner Pietro Gervasini (curatore fra l’altro dei corsi per la formazione di nuovi radioamatori), accompagnati dall’onorevole Giuseppe Zamberletti, ex ministro varesino e “padre” della Protezione civile, oltre che egli stesso radioamatore.
“Si è trattato di un colloquio molto cordiale – ha ricordato al termine il presidente Giovanni Romeo – servito anche a garantire forme future di collaborazione tra Ari e Comune, soprattutto alla luce del destino ancora incerto delle Province”.
Al sindaco Galimberti sono state illustrate anche le numerose iniziative dell’associazione, impegnata tra l’altro a gestire la rete radio nazionale di emergenza (responsabile lo stesso presidente Romeo) di cui la città di Varese è da sempre una delle località “capomaglia” nelle periodiche esercitazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.