La Vecchia Milano protagonista al Teatro del Popolo
Venerdì 2 dicembre lo spettacolo che omaggia il clima, i protagonisti, la storia del Teatro Gerolamo, dei cortili e della nascita del cabaret
Primo appuntamento al Teatro del Popolo con la stagione teatrale e con la rassegna dedicata alla Vecchia Milano: lo spettacolo “Quand Milàn l’era el nost Milàn” è in scena venerdì 2 dicembre 2016.
Protagonisto il Teatro della Memoria con Aleardo Caliari, Domitilla Colombo, Silvia Gorla Karin de Ponti, Alberto Grasso, Marco Mainini. Accompagna il pianoforte di Paolo Beretta.
Milano nei mitici anni sessanta aveva un teatro stabile milanese: Il Teatro Gerolamo. In quegli anni felici, resisteva ancora qualche vecchia osteria e qualche casa di ringhiera nei cui cortili giocavano spensierati i bambini. Negli anni del boom economico, Milano era tutta un Cabaret. Poi nel lontano 1983, il Teatro Gerolamo ha chiuso, è arrivato il cabaret della televisione. Per fortuna c’è ancora il Teatro della Memoria, con la sua troupe meneghina e, al pianoforte, un grandissimo musicista come il maestro Paolo Beretta. Così possiamo sempre sentirci a teatro come a casa nostra e farci quattro risate.
Qui le informazioni sulla stagione del Teatro del Popolo 2016/2017.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.