Malnate: sabato torna la Festa dell’Albero
Sabato 3 dicembre alle ore 10.30 ci sarà la piantumazione del campo giochi di viale Kennedy
La pioggia non ha fermato la Festa dell’Albero a Malnate. Programmata per il 21 novembre e rinviata per pioggia, l’iniziativa del Circolo Legambiente “Mulini dell’Olona”, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, si terrà sabato 3 dicembre, a partire dalle ore 10.30.
L’area interessata dalla piantumazione è sempre quella del campo giochi della Scuola Secondaria, in viale Kennedy. Una ventina tra ligustri e sanguinelle verranno messi a dimora a completamento della siepe esistente che fa da filtro tra la strada e il campo giochi.
Invitati d’onore sono i nuovi nati di Malnate: a loro, infatti, è dedicata la festa dell’Albero che cade in concomitanza con la Festa Internazionale dei Diritti dell’Infanzia. I nomi dei nuovi cittadini malnatesi, appositamente scritti su cartoncini, verranno posizionati sugli alberi alla presenza del Sindaco e dell’Assessore all’Ecologia.
Con i bambini di cinque anni delle Scuole dell’Infanzia statali si sono comunque piantati, anche se in ritardo per la pioggia, un biancospino (via Libia) e due carpini (via Firenze).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.