La Uyba vuole calare il “sette bello”
Domenica 4 (ore 17) al PalaYamamay è ospite Firenze. Diouf: "Vietato sottovalutare il Bisonte: noi non ci possiamo fermare"

Domenica 6 dicembre, alle ore 17 (apertura casse e cancelli ore 15,30), sul taraflex del Palayamamay si sfideranno le lanciatissime padrone di casa della UYBA contro Il Bisonte Firenze di coach Bracci, uno dei miti della pallavolo azzurra.
Le biancorosse sono reduci da 6 vittorie consecutive e in settimana si sono impegnate per preparare una gara che le vedrà opposte a una formazione – la seconda toscana di fila dopo Scandicci – che non va sottovalutata, come sottolinea anche Valentina Diouf: “Sarebbe un grave errore entrare in campo guardando la classifica e pensando che sia una partita semplice. Il Bisonte ha già “tirato molte partite per le lunghe”, anche contro avversari importanti. Noi non possiamo fermarci: le vittorie ci stanno dando morale e convinzione, ma se vogliamo anche ambizione dobbiamo dare ancora più continuità al nostro gioco ed entrare da subito in campo con la massima aggressività”.
La formazione allenata da Marco Bracci è attualmente assestata a metà classifica, a quota 8 punti e si presenterà dunque con al Palayamamay desiderosa di riscatto. Il team toscano dovrebbe schierare Bechis al palleggio in diagonale con Sorokaite, Calloni e Melandi al centro, la portoricana Enright e l’azera Bayramova in banda, Parrocchiale libero.
Unet Yamamay Busto Arsizio – Il Bisonte Firenze
Busto Arsizio: 1 Sartori, 2 Stufi, 3 Signorile, 4 Cialfi, 5 Spirito, 6 Fiorin, 7 Witkowska (L), 8 Martinez, 13 Diouf, 14 Moneta, 15 Berti, 17 Pisani. All. Mencarelli.
Firenze: 1 Sorokaite, 2 Brussa, 3 Bechis, 4 Bayramova, 5 Norgini (L), Rosso, Enright, 8 Bonciani, 9 Melandri, 10 Parrocchiale (L), 11 Repice, 12 Pietrelli, 13 Calloni. All. Bracci.
Arbitri: Giardini, Piperata.
Il programma (8a di andata): Montichiari-Conegliano; Modena – Casalmaggiore (sabato ore 18); Monza-Novara (sabato ore 20.30); Scandicci-Bolzano; Bergamo-Club Italia; Busto Arsizio-Firenze.
Classifica: Bergamo 18; Casalmaggiore 17; BUSTO ARSIZIO 16; Scandicci 15; Conegliano 14; Novara 11; Modena 9; Firenze 8; Bolzano 7; Monza 6; Montichiari 3; CLUB ITALIA 2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.