Pissardo-Ferri-Viscomi: la difesa è blindata
I centrali sono i migliori in campo. Buona prova degli under, steccano Becchio e Scapini

PISSARDO 6,5 – Inoperoso per tre quarti di partita, poi arrivano un paio di balzi a fissare lo shootout.
TALARICO 6 – Discreta prova in fascia: qualche sbavatura ma nel complesso una partita positiva.
FERRI 7,5 – Partita gigantesca del centrale, anche se forse la Varesina non punge come potrebbe e come si pensava alla vigilia. Mezzo punto in più perché, alla fine, la terza rete è la sua, per coronare al meglio la prova.
VISCOMI 7 – Come il compagno di reparto, offre una partita da applausi e cerca anche il gol con le sue proiezioni sui calci da fermo. Rientro magistrale.
BONANNI 6 – Ritrova la maglia da titolare e la onora con una prestazione senza sbavature e, anzi, con qualche buono spunto.
ROLANDO 6,5 – Meno esplosivo ma più giudizioso di altre volte, si accende poco ma quando lo fa si mette in mostra. Prova anche la via della rete nel finale, e ci va pure piuttosto vicino.
CUSINATO 6,5 – Ammette in sala stampa quegli errorini sulla gestione della palla che ne sporcano un po’ la prestazione. Però entra in qualche modo nei primi due gol e mostra buona personalità in regia.
BOTTONE 6,5 – Gran bel gol: caparbio nel controllare la palla, implacabile nel trovare il fil di palo con il destro. Prova concreta ma… breve: esce prima dell’intervallo per un problema fisico).
(Gazo 6,5 – Entra con un ottimo piglio, tiene alta l’intensità).
BECCHIO 5 – Il campo, breve e scivoloso, non lo aiuta: l’ala quindi non trova le sue proverbiali accelerazioni e rimane sempre con il colpo in canna.
(Innocenti s. v.)
GIOVIO 6,5 – Segna il rigore in bello stile, si muove con eleganza e non disdegna di ripiegare per tenere corta la squadra.
SCAPINI 5 – Ha un paio di palloni buoni ma li spreca. La concorrenza nel ruolo si è alzata, perde una buona occasione per garantirsi la maglia numero 9.
(Moretti 6 – Esordio in uno scorcio di partita senza storia)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.