Pissardo-Ferri-Viscomi: la difesa è blindata

I centrali sono i migliori in campo. Buona prova degli under, steccano Becchio e Scapini

Varesina - Varese 0-3

PISSARDO 6,5 – Inoperoso per tre quarti di partita, poi arrivano un paio di balzi a fissare lo shootout.

TALARICO 6 – Discreta prova in fascia: qualche sbavatura ma nel complesso una partita positiva.

FERRI 7,5 – Partita gigantesca del centrale, anche se forse la Varesina non punge come potrebbe e come si pensava alla vigilia. Mezzo punto in più perché, alla fine, la terza rete è la sua, per coronare al meglio la prova.

VISCOMI 7 – Come il compagno di reparto, offre una partita da applausi e cerca anche il gol con le sue proiezioni sui calci da fermo. Rientro magistrale.

BONANNI 6 – Ritrova la maglia da titolare e la onora con una prestazione senza sbavature e, anzi, con qualche buono spunto.

ROLANDO 6,5 – Meno esplosivo ma più giudizioso di altre volte, si accende poco ma quando lo fa si mette in mostra. Prova anche la via della rete nel finale, e ci va pure piuttosto vicino.

CUSINATO 6,5 – Ammette in sala stampa quegli errorini sulla gestione della palla che ne sporcano un po’ la prestazione. Però entra in qualche modo nei primi due gol e mostra buona personalità in regia.

BOTTONE 6,5 – Gran bel gol: caparbio nel controllare la palla, implacabile nel trovare il fil di palo con il destro. Prova concreta ma… breve: esce prima dell’intervallo per un problema fisico).
(Gazo 6,5 – Entra con un ottimo piglio, tiene alta l’intensità).

BECCHIO 5 – Il campo, breve e scivoloso, non lo aiuta: l’ala quindi non trova le sue proverbiali accelerazioni e rimane sempre con il colpo in canna.
(Innocenti s. v.)

GIOVIO 6,5 – Segna il rigore in bello stile, si muove con eleganza e non disdegna di ripiegare per tenere corta la squadra.

SCAPINI 5 – Ha un paio di palloni buoni ma li spreca. La concorrenza nel ruolo si è alzata, perde una buona occasione per garantirsi la maglia numero 9.
(Moretti 6 – Esordio in uno scorcio di partita senza storia)

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 04 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.