Nasce il “Parco dei Mughetti”
L'atto costitutivo è stato firmato nei giorni scorsi e si tratta di un Parco Locale di Interesso Sovracomunale che coinvolge anche il comune di Cerro Maggiore
Origgio, Uboldo e la milanese Cerro Maggiore unite da una grande area verde, il Parco dei Mughetti. L’atto costitutivo è stato firmato nei giorni scorsi, nella sala Giunta del Comune di Origgio, e si tratta di un Parco Locale di Interesso Sovracomunale. Significa proteggere l’area e impegnare i tre comuni, tramite la convenzione, a prendersi cura del Parco e a promuoverlo.
«Un altro obiettivo centrato – commenta soddisfatto il sindaco di Uboldo, Lorenzo Guzzetti -. Un altro obiettivo elettorale del 2009 che arriva al suo "taglio del nastro". Sono molto contento perchè il PLIS è un’opera per le prossime generazioni, per i nostri figli, per lasciare nelle loro mani un paese migliore, attento all’ambiente e all’immenso patrimonio dal valore inestimabile che insiste sul nostro territorio. Grazie a Matteo Pizzi, Assessore all’Ambiente del Comune di Uboldo, che tanto si è prodigato per arrivare a questo risultato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.