Conforama, fatto l’accordo, partita la mobilità
L'ultimo atto per il grande magazzino si è consumato a Milano, all'agenzia regionale, con un accordo che Filcams Cgil ha deciso di non sottoscrivere
L’ultimo atto per la Conforama di Vergiate si è consumato a Milano, all’agenzia regionale, con un accordo che Filcams Cgil ha deciso di non sottoscrivere: «Non abbiamo sottoscritto al’accordo perchè l’azienda si è comportata in maniera antisindacale, non consentendo di confrontarsi coi lavoratori – ha spiegato il segretario di Filcams Giuseppe Pizzo – Ieri comunque ci siamo presentati in Regione, ma quell’accordo non poteva essere sottoscritto da noi né nel merito ne nel metodo».
L’accordo siglato in regione tra azienda e sindacati del commercio Cisl e Uil «Prevede l’assenza di una cassa integrazione straordinaria, malgrado la decisione di cambiare sede – denuncia Pizzo – Il che significa che già stamattina sono partite le lettere per la mobilità, e chi non se la sentirà di trasferirsi non avrà nemmeno il "cuscinetto" della cassa integrazione». I dipendenti coinvolti nella procedura di mobilità avviata lo scorso 18 marzo dall’azienda sono 55.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.