Il Comune istituisce la “Consulta giovani”

L’invito della consigliera rivolto ai giovani tra 15 e 30 anni: «Il cambiamento sei tu»

Avarie

Un nuovo strumento di partecipazione attiva riservato a giovani e giovanissimi: a Cocquio Trevisago arriva la Consulta giovani.

Lo fa sapere Laura Bressan Consigliere delegato alle Politiche Giovanili: «La Consulta persegue le seguenti finalità: garantire la partecipazione ai giovani che ne fanno richiesta, creando attività di promozione culturale, musicale, sportiva, di difesa dell’ambiente e tutela del territorio; promuovere la creazione e la realizzazione di nuove idee per rilanciare il nostro paese; promuovere nuove forme di confronto fra i giovani, le Associazioni e le Istituzioni».

La consigliere lancia un messaggio rivolto direttamente ai ragazzi: «Se hai voglia di cambiamento, ricorda che il cambiamento sei tu, nelle piccole cose, nel tuo agire quotidiano: il nostro Comune ha bisogno di giovani con nuove idee, con talento e creatività e con tanta energia e voglia di rendere Cocquio Trevisago sempre migliore! La Consulta è una grande opportunità: non perdere questa occasione! Iscriviti per far giungere la tua voce direttamente alle Istituzioni e per decidere attivamente il futuro del nostro Paese!».

L’invito è rivolto ai giovani tra i 15 e i 30 anni.
Le candidature vanno presentate all’Ufficio Protocollo entro il 15 Marzo 2017, compilando l’apposito Modulo di Adesione che puoi trovare sul sito del Comune.
«Ti invito a contattarmi per ogni eventuale chiarimento: laura.bressan@comune.cocquio-trevisago.va.it».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.