Luino triste, Repubblica in città per il “video riparatore”
Cittadini, assessori e anche il sindaco hanno parlato per ribadire il concetto: “Ma quale tristezza, abbiamo i colori della poesia”
L’ultimo atto della querelle sulla Luino triste s’è consumato oggi in città quando il quotidiano La Repubblica è tornato per sentire che aria tira, se davvero si respira quella tristezza di cui parlano i comici intervistati. Tutto raccolto in un nuovo video.
E no, non è così secondo i lunensi, che già su Facebook nei giorni scorsi l’avevano detto con parole, foto, e addirittura magliette.
Immancabile, nel servizio, il riferimento al paesaggio, ma c’è anche di più: «Forse i comici non hanno vissuto abbastanza Luino, sono andati via, son tornati poco. No, Luino non è triste», è stato il coro unanime.
E la chiosa ce l’ha messa il sindaco, Andrea Pellicini, che ribadisce: «Siamo la città di grandi comici, è vero, ma prima ancora di poeti e scrittori. Siamo una città a 360 gradi, e allegra. Anche Piero Chiara l’ha detto: qui c’è un’atmosfera incredibile proprio grazie ai colori».
LUINO TRISTE, TUTTI GLI ARTICOLI
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.