#myvideoportrait, il concorso Instagram di Villa Panza
E' possibile partecipare al contest dal 7 marzo al 2 aprile pubblicando un video su Instagram con l'opera preferita di Robert Wilson

A Villa Panza (Varese) la mostra “Robert Wilson. Tales” mette in scena personaggi del mondo dell’arte e dello spettacolo in una veste inedita e sorprendente attraverso video-ritratti che rievocano famose opere d’arte. Come Robert Downey Jr che posa nella veste del cadavere della ‘Lezione di anatomia’ di Rembrandt o Lady Gaga che dal drammatico Marat assassinato del celebre quadro di David, si trasforma nella bella Mademoiselle Rivière di Ingres: ritratti cinematografici in continua evoluzione che si svelano allo spettatore istante dopo istante.
E tu? In quale opera d’arte vorresti ritrarti?
Quale ti rappresenta di più?
Dal 7 marzo al 2 aprile partecipa al contest #myvideoportrait e raccontalo in un video su Instagram ricreando il set della tua opera preferita e diventandone il protagonista: puoi vincere una giornata a Villa Panza!
Come partecipare
Ogni utente può partecipare pubblicando su Instagram un video (della durata massima di 1 minuto) con l’hashtag del contest #myvideoportrait insieme al tag della mostra in corso #robertwilsontales e alla menzione @villapanza.
Criteri di selezione
Saranno l’aderenza al tema proposto (diventare protagonisti della propria opera d’arte preferita), il formato richiesto (video) e la creatività i criteri di selezione utilizzati dalla giuria, composta da membri del FAI, per individuare il vincitore.
Premio
I 2 migliori videoportraits di ogni settimana saranno condivisi sul profilo Instagram @villapanza per un totale di 8 finalisti. Entro il 4 aprile 2017 sarà selezionato il vincitore il cui video sarà condiviso sul profilo Instagram di @fondoambiente, sulle pagine Facebook di Villa Panza e FAI – Fondo Ambiente Italiano e in questa sezione del sito.
Il vincitore si aggiudicherà un buono per 2 persone valido entro il 15 ottobre 2017 per l’ingresso gratuito a Villa Panza e alla mostra “Robert Wilson. Tales”, con visita guidata (prenotazione obbligatoria) e pranzo presso il Ristorante Luce all’interno della dimora. Il buono potrà essere, inoltre, utilizzato in occasione di un incontro a Villa Panza con l’artista Robert Wilson.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.