Moria di pesci nelle acque del torrente Strona
Ad accorgersene è stato un pescatore mornaghese, solito frequentare quella zona, che ha notato decine e decine di cadaveri di pesci
Una moria di pesci nelle acque del torrente Strona all’altezza di Vergiate, poco distante dal confine con Mornago. Ad accorgersene è stato un pescatore mornaghese, solito frequentare quella zona, che nelle acque del torrente ha notato subito numerosi cadaveri di pesci.
«Frequento spesso quel corso d’acqua e non ho mai visto nulla del genere – spiega il signor Patrizio -. Ho fotografato tutto e segnalato quanto avvenuto alla polizia locale e alle autorità competenti. Temo che sia avvenuto a causa di uno sversamento nelle acque».
Le fotografie sono state scattate nel pomeriggio di giovedì 23 marzo. Il torrente Strona nasce tra Casale Litta e Crosio della Valle e scorre fino al Ticino attraversando i comuni di Daverio, Mornago, Vergiate, Arsago Seprio e Somma Lombardo.
La polizia locale di Vergiate comunica che nello stesso pomeriggio ha eseguito un sopralluogo con il personale tecnico di ARPA che, dopo aver proceduto ai rilievi e alle analisi del caso, ha escluso la presenza di sversamenti di origine industriale, individuando la probabile causa dell’accaduto.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.