Apre il luna park e (per una volta) porta il sole
Le giostre faranno compagnia ai varesini fino al primo maggio. Taglio del nastro con l'assessore Perusin
Il luna park della Schiranna ha aperto i battenti oggi, sabato, e farà compagnia ai varesini almeno fino al primo maggio. Sotto un caldo sole e un cielo azzurro, insolito e quasi inaspettato dagli stessi giostrai, l’assessore alle attività produttive Ivana Perusin ha tagliato il nastro insieme a Romes Uga (nella foto), noto giostraio di Varese e da sempre animatore del luna park.
Le novità
Quest’anno c’è qualche novità rispetto agli anni scorsi con la giostra “Explorer” che fa un giro a 360 gradi, oppure la casa degli orrori dedicata quest’anno a Suspiria, il film di Dario Argento del quale è stato girato un remake proprio quest’inverno all’hotel del Campo dei Fiori, i classici giochi per i più piccoli tra i quali spicca una maxi-piscina con una sorta di autoscontro fatto con i canotti, i classici autoscontri, la ruota panoramica e molti altri giochi.
L’area della Schiranna è stata presa subito d’assalto da migliaia di famiglie e ragazzi, grazie anche ad una situazione metereologica favorevole.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.