Interclub Valdimatt: 2400 euro per Amatrice
Ecco il risultato della due giorni per il sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto
«La risposta è stata qualcosa di fantastico, in questi 2 giorni abbiamo raccolto 2400€».
La due giorni è quella consumatasi in piazza a Orino lo scorso weekend: è stata un successo per l’Inter Club Valdimatt che ha organizzato la kermesse per dare sostegno alle popolazioni colpite dal sisma della scorsa estate.
«E non ci accontentiamo – dicono gli organizzatori – , abbiamo ancora da aprire i salvadanai che abbiamo distribuito nei vari bar, abbiamo da ritirare ancora donazioni di materiale e stiamo contattando un signore che forse donerà una tettoia che sarebbe di primaria importanza».
La sfida è ancora aperta: «Continueremo a raccogliere prenotazioni di prodotti locali, per dare una mano agli allevatori e agricoltori locali, e a Casa delle donne di Amatrice e frazioni per le uova di Pasqua. Mancano meno di 15 giorni per tornare ad Amatrice, manca poco, non ci possiamo sicuramente ora!
#Amatriciani da quando vi abbiamo personalmente conosciuto ed abbiamo ascoltato le vostre storie non vi abbiamo dimenticato neanche per un giorno, manca poco, ci rivediamo l 8 e 9 aprile e grazie a delle fantastiche persona che in questo week end si sono unite a noi in favore della solidarietà speriamo e crediamo che riusciremo a regalarvi un sorriso!».
Oltre a queste iniziative, come si diceva, diversi sono inoltre i contatti fra l’associazione e le tante persone che vogliono donare qualcosa per aiutare le famiglie colpite dal terremoto, ma anche le aziende e le attività produttive che necessitano di un sostegno.
Tutto questo non sarebbe mai stato possibile senza l’aiuto di APS il Tiglio, Pro Loco Orino, Protezione Civile Orino, Gruppo Alpini di Orino e Azzio, al sindaco di Orino Cesare Moia, Diana Ceriani – Cantastorie Lombarda che ha intrattenuto nel pomeriggio i presenti alla Proloco, grazie a Inter Club Busto Arsizio «che è passati a trovarci e ci ha donato materiale per gli agricoltori, ad Inter Club “Angelo Moratti” di Somma Lombardo che ci ha comunicato l impossibilità di passare in questi giorni e in settimana ci consegnerà materiale e a tutte le persone che sono passate o che ci hanno contattato per donare».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.