La scuola Pedotti “vince” lo Scarponcino
Su iniziativa dell'Associazione genitori della primaria, gli alunni hanno ottenuto nun riconoscimento in quanto gruppo più numeroso alla tradizionale corsa del primo maggio
Vittoria della scuola primaria Celestina Pedotti al tradizionale “Scarponcino Luvinatese”, svoltosi come ormai da tradizione il 1 maggio scorso su iniziativa della ProLoco Luvinate in occasione del più celebre “Scarpone Luvinatese”, giunto alla 49° edizione.
I bambini della locale scuola infatti, su iniziativa dell’Associazione Genitori, hanno vinto il primo premio come gruppo più numeroso fra i quasi 160 partecipanti che hanno percorso nel pomeriggio, chi correndo chi camminando, gli oltre 3 km per le vie di Luvinate e lungo il sentiero 10 del Campo dei Fiori.
Molto significativa anche la partecipazione alla corsa mattutina, ben più faticosa: quasi 100 atleti sono partiti dalla piazza di Luvinate per arrivare, correndo, all’Osservatorio Astronomico, in cima alla montagna, compiendo così gli oltre 700 m di dislivello.
Grande dunque la soddisfazione sia fra gli organizzatori che fra i bambini, che hanno così potuto assaporare una delle più belle feste della comunità locale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.