Giovani Leggende: un’altra riconferma per il Team Ohio
Gli americani superano in finale Ludwigsburg. Robur terza tra i "grandi" e tre volte finalista del "Garbosi"
È di nuovo il Team Ohio, la selezione dello Stato da tanti anni ospite a Varese, a sollevare al cielo il trofeo assegnato ai vincitori del “Giovani Leggende”, il torneo under 16 erede dei vecchi “Rizzi” e “Barilà” che si è concluso come di consueto al palasport di Masnago nella serata di Pasquetta.
Il quintetto americano ha trionfato ancora una volta, battendo in questa occasione i tedeschi della Porsche BBA Ludwigsburg per 85-64 nella finale per il titolo. Terzo posto per i varesini della Robur et Fides che superano la Juve Pontedera 86-77 nel match delle 19. Sesto posto invece per la Pallacanestro Varese, che si è dovuta arrendere contro Vado Ligure 73-65. Nell’ultima finalina del lunedì di pasquetta netta vittoria della Scandone Avellino a scapito della Tiber Roma per 69-38, aggiudicandosi il settimo piazzamento.
Ricchi i riconoscimenti individuali: il premio per il “Miglior giocatore” è stato l’americano Taevion Kinsey, che si aggiudica anche quello di re delle schiacciate. Al Team Ohio finiscono anche i premi di “Miglior marcatore” con Jelani Simmons e del “Tiro da tre punti” con Zack Rasile. È italiano invece il miglior difensore: è Gabriele Nassi della Juve Pontedera ad alzare il trofeo. Premi Fair Play infine assegnati a Riccardo Caruso della Robur e alla Settelaghi Gazzada.
TROFEO GARBOSI
È targato soprattutto Robur et Fides il “Trofeo Garbosi” 2017: i gialloblu hanno timbrato il biglietto per tutte e tre le finali in programma, vincendone una. Bella e numerosa la cornice di pubblico al palazzetto (più di 2.000 presenti) con la finale Under 12 che ha regalato subito spettacolo. I roburini sono usciti sconfitti da una partita equilibratissima che ha visto trionfare la Bluorobica Bergamo 35-31. La partita è stata un’emozionante testa a testa, risolto solo negli ultimi atti. Più netto invece il divario nella finale Under 13: derby cittadino vinto dalla Pallacanestro Varese 74-48 sulla Robur che ha trovato il riscatto con gli Under 14, trionfanti 73-50 sugli israeliani del Bnei Herzelya.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.