Cibo di strada e Silent Disco, torna la Street Food Parade
Dopo i grandi successi della scorsa stagione torna la carovana dei food truck al Museo del Tessile. Quattro giorni di buon cibo, concerti, giochi e discoteca silenziosa

Quattro giorni di buon cibo italiano di strada, concerti, giochi, silent disco. Busto Arsizio saluta la bella stagione e ridà il benvenuto alla Street Food Parade, l’evento che dalla scorsa estate sta facendo letteralmente impazzire di gioia i palati di migliaia di buongustai pronti a mettersi in fila davanti ai 30 food truck che sosteranno al Museo del Tessile per una festa che durerà quattro giorni, dalla mattina alla sera.
L’associazione Le Officine di Cassano Magnago, in collaborazione con il Circolone di Legnano e con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio, porteranno la carovana dello street food nel parco intorno al Museo del Tessile dal 22 al 25 aprile.
L’iniziativa è stata presentata questa mattina (giovedì) dall’assessore al Commercio Stefano Ferrario che annuncia con soddisfazione l’evento: «Sarà solo la prima di molte iniziative che realizzeremo durante tutta la primavera/estate in città – spiega – tornerà la Silent Disco che abbiamo già portato in città l’inverno corso con grande successo».

A presentare i contenuti di questa 4 giorni di pace, amore, musica e cibo sono Alberto Costalunga e Matia Campanoni: «Dopo il grande successo della Street Food Parade al Castello di Legnano – spiegano – ripresentiamo questa formula vincente anche in un luogo simbolo di Busto Arsizio per fare festa con i cittadini di Busto e non solo». Sarà un viaggio nella tradizione tipica italiana e nei sapori della terra. I più famosi piatti da strada arriveranno caldi e fumanti sulle tre o quattro ruote dei migliori food truck provenienti da tutta Italia.
La location e il programma
L’area antistante al museo sarà dedicata ai truck mentre nella zona laterale si potrà scegliere tra i tavoli messi a disposizione dall’organizzazione o la collinetta dove sarà possibile fare dei veri e propri pic nic seduti sull’erba. I concerti si svolgeranno nell’area dei ristoranti e proporranno musica jazz, rockabilly, funk dalle 6 alle 9 del pomeriggio. Dalle 9,30 si dà il via alle danze nel giardino quadrato con la Silenti Disco. Al mattino e al pomeriggio saranno in funzione aree per il divertimento dei più piccoli con laboratori e truccabimbi.
Qui trovate l’evento facebook col programma
L’organizzazione è attenta alla sostenibilità dell’iniziativa. I truck si esibiranno al pubblico con showcooking e dimostrazioni culinarie sui temi di salute e alimentazione, qualità benefiche del cibo, filiera alimentare e sostenibilità ambientale. A tutti i partecipanti verrà consegnato un kit di sacchetti per differenziare i rifiuti con un piccolo premio per chi si dimostrerà attento a questo aspetto.
Varesenews fa festa con voi
Piccola nota: la sera del 24 aprile ci saremo anche noi di Varesenews con il nostro banchetto per i 20 anni di vita del giornale. Giocheremo con voi grazie ad un quiz sulla tecnologia e con oggetti di archeologia elettronica con i quali realizzeremo divertenti video che finiranno sulla nostra pagina facebook.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.