A Induno Olona si corre la “Piccola Tre Valli”
Martedì 25 aprile appuntamento con la S.C. Binda e con la sua classica giovanile dedicata alla categoria Allievi

Primo appuntamento stagionale a livello organizzativo per la Società Ciclistica Alfredo Binda, che proprio nei giorni scorsi ha presentato il proprio programma per il 2017.
Domani – martedì 25 aprile – a Induno Olona si disputerà la 41a edizione della “Piccola Tre Valli Varesine”, la prova giovanile che porta con sé il nome della grande classica locale e che quest’anno sarà dedicata alla categoria Allievi. (foto: un passaggio della “Piccola 2016”)
Ad affiancare la “Binda” per l’occasione saranno Polisportiva Besanese “S. Garzelli” e il Comune di Induno Olona con in prima fila il sindaco Cavallin. «La nostra è una comunità molto legata al ciclismo – ha detto quest’ultimo – sia per le storiche imprese di Luigi Ganna, sia per i progetti di mobilità a pedali che stiamo sostenendo».
La corsa, valida come 3° Trofeo Veneto Banca, prenderà il via alle 9,30 da via Milano dove è anche posizionato il traguardo, che sarà tagliato dai giovani corridori intorno alle 11,30.
Il tracciato prevede un circuito iniziale di 5,8 chilometri da ripetere per tre volte; poi il gruppo percorrerà un tratto in linea di 31 chilometri circa che lo porterà fino a Cunardo e al GPM di Bedero Valcuvia. Dopo il ritorno a Induno ci saranno altre due tornate sul circuito iniziale, quindi l’arrivo. In totale i giovani atleti dovranno quindi affrontare 60 chilometri di corsa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.