Vasilantonaki dalla UYBA a Novara
La 21enne greca dopo un anno a Busto passa alle campionesse d'Italia. In A2 la Sab Volley mette Martinelli al centro
Dopo una sola stagione a Busto Arsizio, Anthi Vasilantonaki lascia la UYBA per andare ad accasarsi nella squadra campione d’Italia.
La schiacciatrice greca, 21 anni, è stata infatti ingaggiata oggi dalla Igor Gorgonzola Novara, fresca di titolo tricolore e intenzionata a ripetersi. Purtroppo per sé e per la squadra, la stagione in biancorosso di Vasilantonaki è stata segnata da un infortunio piuttosto grave – frattura al piede sinistro – che l’ha costretta a un lungo stop.
A dispetto dei soli 21 anni, la schiacciatrice ateniese (che può giocare anche da opposto) vanta già parecchia esperienza e uno scudetto vinto, con Conegliano Veneto. Oltre all’ex farfalla, Novara ha annunciato anche l’ingaggio di Skorupa (proprio da Conegliano) e il vice allenatore Baraldi.
A2: LEGNANO PRENDE MARTINELLI
Il mercato non si muove solo nella massima serie. In A2 infatti la Sab Grima Legnano, che ha sfiorato la promozione persa solo in finale, si è assicurata la 24enne romana Melissa Martinelli. Nata a Genzano la centrale è cresciuta al Volleyrò Casal de’ Pazzi e vanta una lunga esperienza in A2 con le maglie di Montichiari Sala Consilina, Filottrano e Trento, fino al passaggio a Brescia nel 2016. Nel corso dell’ultima stagione è stata la quarta centrale di serie A2 per numero di punti: 290 quelli messi a segno in 28 partite.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.