Il 5 per mille sarà dedicato ai giovani e al loro Centro
I cittadini in assemblea hanno deciso che i 3mila euro ricevuti dal Comune saranno spesi per migliorare il Centro Giovani di via dei Martiri

Nella serata assembleare sul tema “5 per mille: decidiamolo in comune”, che si è tenuta lo scorso 25 maggio a Vedano Olona – organizzata per scegliere quale progetto sostenere con il finanziamento che il Comune riceverà dal 5 per mille – i cittadini presenti hanno deciso di puntare sui giovani, destinando la cifra di euro 2.974 euro (versata dai contribuenti vedanesi nell’anno finanziario 2015, corrispondente ad anno fiscale 2014) per l’acquisto di arredi e attrezzature per il Centro Giovani in via dei Martiri.
Negli scorsi anni (2015 e 2016) con lo stesso metodo la scelta dei vedanesi era caduta sull’acquisto di un defibrillatore, collocato poi nell’area del Parco Fara Forni, e sull’istituzione dell’Angelo Civico, un progetto che per intervenire a supporto di situazioni di fragilità che riguardano disabili, anziani e persone in momentanea situazione di parziale o totale non autosufficienza.
L’Amministrazione comunale ricorda a chi ancora non ha presentato la dichiarazione dei redditi, che se vorrà destinare la quota del 5 per mille non dovrà fare niente di particolare, nemmeno indicare il numero di codice fiscale dell’ente, ma solo apporre una firma nell’apposita casella (Sostegno alle attività sociali svolte dai Comuni di residenza) sul proprio modello Irpef: “Nessun costo in più e nessuna imposta da pagare, una semplice firma per mantenere un pezzettino di tasse a Vedano Olona a beneficio dei vedanesi”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.