Un mese di “bellezza”: torna Giugnok
Diciannove eventi diluiti in un mese. Torna per la ventiseiesima edizione la Giugnok, la manifestazione della parrocchia di Biumo superiore che offre cultura, sport, svago e divertimentio
Ventiseiesima edizione, 19 eventi, 100 volontari e migliaia di partecipanti. Sono questi numeri del “Giugno ok“ che prende il via oggi , 1 giugno, per concludersi domenica 2 luglio.
Ogni fine settimana da giovedì a domenica il quartiere di Biumo superiore si trasformerà nella grande piazza di Varese pronta ad accogliere l’intera collettività con u’offerta che somma cultura a divertimento, sport a buona cucina, spettacoli ad arte.
Motore della ventiseiesima edizione, voluta inizialmente per raccogliere fondi per costruire l’oratorio, è sempre la parrocchia che, con l’arrivo di Don Stefano, ha trovato un convinto ed energico sostenitore.
L’edizione 2017 è dedicata alla bellezza, lo stesso tema che sarà affrontato dagli oratori estivi. Le bellezze artistiche, architettoniche e paesistiche saranno esaltate dalla grande convivialitá che verrà irradiata dall’oratorio.
Qui si svolgeranno tutte le iniziative a eccezione del concerto dedicato a Giacomo Puccini di domenica 18 giugno che si svolgerà nella chiesa di San Giorgio.
Per il gran finale un evento inedito per la città di Varese: sabato 1 luglio ci sarà la “Color run” la corsa in mezzo alle polveri colorate conosciuta in tutto il mondo.
Ogni serata sarà caratterizzata da un tema: i giovedì associazioni e scuole d’arte, i venerdì vedranno protagonista il teatro, i sabati e le domeniche sport e occasioni adatte alle famiglie.
« Queste iniziative vanno nel senso di una città aperta e accogliente – hanno sottolineato i due assessori del Comune De Simone e Strazzi – la rendono viva e accogliente per sentirsi parte della comunità. Un’offerta varia e ricca capace di intercettare differenti gusti compresi i bambini e i giovani».
E per i parcheggi, nessun problema: tutta la zona sarà capace di attrezzarsi adeguatamente per accogliere il pubblico anche quello delle grandissime occasioni.
Per maggiori dettagli e il programma completo www.giugnok.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su C’era anche un varesino al summit segreto del miliardario Peter Thiel. Davide Quadri: "Troppo isterismo, solo pensiero alto"
lenny54 su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta
GrandeFratello su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta
ClaudioCerfoglia su Viale Aguggiari, il Demanio mette all’asta l’ex stazione del tram: un pezzo di storia varesina in cerca di futuro
pzellner su Tra i rifiuti nel lago di Varese riemergono anche decine di vecchi sci: superlavoro dei volontari alla Darsena di Cazzago
GrandeFratello su Un nuovo parcheggio a Sant'Ambrogio di Varese: è partito l'iter per uno spazio nell'ex campo da basket










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.