Primo e secondo, gran weekend per Rovera
A Misano Adriatico il pilota varesino conquista il primo successo stagionale in Carrera Cup e sale al secondo posto in classifica

Alessio Rovera sfiora l’en-plein e si rilancia in classifica nella seconda tappa della Porsche Carrera Cup Italia, che si è disputata nel fine settimana sul circuito di Misano Adriatico.
Il promettente pilota varesino, che gareggia con le insegne del Team Tsunami RT, ha centrato il secondo posto in Gara1 (sabato) e vinto la seconda prova, quella di domenica, conquistando così il primo successo stagionale dopo il difficile “round” di Imola.
Nella prima prova Rovera si è dovuto arrendere al solo Riccardo Pera, il 17enne lucchese che è al comando della classifica. Pera è stato abile a superare Alessio dopo alcune tornate e a mantenere il comando fino alla bandiera a scacchi.
La replica del varesino non si è fatta attendere: domenica Rovera si è scatenato nel terzo giro e ha dato il via a una serie di sorpassi che lo hanno portato al comando. A quel punto è arrivata la risposta di Pera, salito fino alla seconda posizione, ma Rovera ha fatto buona guardia, respinto gli attacchi del rivale e trionfato al traguardo.
«Sono davvero contento – ha detto a caldo Rovera – Perché avevo un’auto perfetta, per la quale ringrazio la squadra, grazie alla quale sono partito benissimo. Poi sono riuscito a creare un piccolo gap con Pera e nel finale ho badato ad amministrare la prima posizione per non commettere errori. A Vallelunga ci sarà da lottare ancora».
Ora la classifica vede il pilota di Varese al secondo posto con 50 punti, 15 in meno del leader della generale Pera. Terza piazza a quota 42 per Fulgenzi, poi Cazzaniga e Pellegrinelli. Cinque le tappe ancora da disputare a partire da quella del 24 e 25 giugno, appunto dal circuito romano di Vallelunga. La strada è ancora lunga.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.