Il Legnano riparte da Cuscunà e Gatti
La società lilla ha scelto direttore sportivo e allenatore per il prossimo campionato, in attesa di un eventuale ripescaggio
Il Legnano sta ponendo le basi per un futuro più sereno. Il neo presidente Giovanni Munafò è al lavoro per costruire una dirigenza e uno staff solidi.
La dirigenza è stata composta dal direttore generale Romualdo Capocci e dal direttore sportivo Francesco Cuscunà.
Lo staff tecnico invece è guidato dal mister Roberto Gatti, che sarà assistito dal vice Alessandro Pugliese e dal preparatore atletico Ivan Ferraresi.
Queste le prime parole dell’allenatore riportate sul sito ufficiale lilla: « Ho lavorato tre anni con il direttore Cuscunà in altre piazze – ha spiegato mister Gatti – e abbiamo sempre fatto bene. Ho accettato con entusiasmo perché Legnano ha una storia prestigiosa, più di 100 anni, e tifosi importanti. Già entrando al Mari oggi sono stato accolto benissimo. Il mio sistema di gioco preferito è il 4-3-3, ma non è un dogma. In base ai giocatori che avremo potremo virare sul 4-3-1-2 o sul 4-2-3-1, ma sono i principi che contano e quelli resteranno costanti indipendentemente dal modulo. Il 4-3-3 mi piace perché è molto propositivo. Con i miei collaboratori, giovani e ambiziosi, lavoreremo con grande passione».
Dopo la retrocessione sul campo dalla Serie D, causa la sconfitta ai playout contro la Bustese, la società lilla sta valutando la possibilità di chiedere il ripescaggio per giocare ancora il campionato interregionale. Se così non dovesse essere, ripartirà dall’Eccellenza con grande ambizione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.