Ferrero-Openjobmetis, rinnovo più vicino
Il neo-capitano potrebbe essere confermato dalla società biancorossa. Se arrivasse la firma sarebbe il quarto uomo a disposizione di Caja per la prossima stagione
Potrebbe ripartire dal volto noto e rassicurante di Giancarlo Ferrero il mercato estivo della Openjobmetis. L’ala di Bra, capitano nelle ultime due partite della stagione 2016-17 (dopo la cessione di Cavaliero a Trieste) e la Pallacanestro Varese paiono infatti vicine a prolungare un matrimonio iniziato due estati fa.
Da piazza Montegrappa, sede del club biancorosso, non ci sono ancora conferme ma radio-mercato sembra avvicinare nuovamente il giocatore e la società: in questi giorni tra le due parti si è lavorato per limare le rispettive posizioni e per arrivare a una firma che, a quanto pare, è abbastanza vicina.
Se Ferrero dovesse firmare, le quotazioni del nuovo accordo sembrano salite negli ultimi giorni, sarebbe quindi il quarto giocatore a mettersi a disposizione di coach Attilio Caja: Varese ha già infatti riconfermato sia Aleksa Avramovic sia Norvel Pelle (su quest’ultimo resta l’incognita legata alla partecipazione alle Summer Leagues della NBA) e ha acquistato il nigeriano Stan Okoye, già visto da queste parti tre campionati or sono.
Di certo la squadra biancorossa – per inciso: lo sponsor deve ancora rinnovare, e ciò rischia di rallentare tutte le operazioni – anche l’anno venturo adotterà la formula dei sette stranieri (3 extracomunitari, 4 tra comunitari e “Cotonou”) e dei cinque italiani. Ferrero sarebbe la prima pedina azzurra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.