Sulla panchina della Pro Patria ci sarà ancora Ivan Javorcic

Arriva l’ufficialità da parte del club biancoblu: il tecnico croato è stato confermato

pro patria ivan javorcic

La voce era nell’aria, mancava solo l’ufficialità. Ivan Javorcic sarà anche per la prossima stagione l’allenatore della Pro Patria. È lo stesso club di via Ca’ Bianca a darne comunicazione tramite una nota apparsa sul sito societario.

Quattro partite nella passata stagione (tre di campionato e una ai playoff), hanno convinto la dirigenza biancoblu a rinnovare l’accordo con l’allenatore di Spalato.

Javorcic è arrivato a Busto Arsizio lo scorso 16 aprile dopo le dimissioni di Roberto Bonazzi. Alla guida della Pro Patria ha vinto due gare di campionato (4-0 a Scanzorosciate e 3-0 contro il Darfo Boario nell’unica partita allo “Speroni”), pareggiato senza reti a Olginate e perso 2-1 la semifinale playoff a Cililiverghe Mazzano. L’unica gara persa è coincisa però con una prestazione molto buona dei tigrotti, macchiata solo da due ingenuità che hanno permesso ai bresciani di passare il turno. Ciliverghe che a quanto pare ha rifiutato il ripescaggio in Lega Pro.

Chiuso il capitolo allenatore, ora per il direttore Sandro Turotti è tempo di pensare alla squadra, iniziando dalle conferme. Due gli elementi alla base del futuro progetto: il centrocampista Donato Disabato e il capitano Mario Santana. Da loro dovrebbe ripartire la Pro Patria per la prossima stagione. Da loro e da mister Javorcic.

IVAN JAVORCIC – TUTTI GLI ARTICOLI

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 09 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.