Campionati Italiani alla Schiranna: numeri da record
Sfondata quota 1000 iscritti. Oltre 500 equipaggi in gara
Si sono chiuse a mezzanotte le iscrizioni dei Campionati Italiani Under23, Ragazzi ed Esordienti in programma sabato 17 e domenica 18 giugno alla Schiranna di Varese. I numeri dell’evento tricolore sono subito da record,1012 gli atleti iscritti, 31 in più rispetto alla passata stagione che registrò la partecipazione di 981 canottieri. In acqua ci saranno 109 società ed un totale di 505 equipaggi. La contea dei laghi varesini domina le iscrizioni, con Varese prima assoluta grazie ai sui 45 atleti al via. Segue Gavirate con 36 e poi Corgeno con 30. Varese in testa anche per numero di equipaggi, 20 per la precisione, seguita da Saturnia Trieste con 13. 11 imbarcazioni a testa per Gavirate, Esperia-Torino, Firenze e Telimar-Palermo.
Dieci le società con un solo atleta ai blocchi di partenza: Aetna, Argus, CUS Bari, Fiamme Oro, Fiamme Rosse, Navalia, New Country, Pro Monopoli, San Giorgio e San Remo.
Il singolo Ragazzi maschile, con 58 imbarcazioni al via, è la specialità più numerosa della kermesse tricolore. Segue, con 38, il doppio Ragazzi. 33 guerriere invece nel singolo Ragazzi femminile.
Grande attesa per l’inizio delle regate, i primi arrivi alla Schiranna sono attesi già questo pomeriggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.