Rubata l’aquila del monumento ai caduti
Deturpato da ignoti il monumento voluto dalla locale sezione degli Alpini in ricordo delle vittime di guerra. Sconcerto e condanna espressi dall'amministrazione comunale
Triste scoperta questa mattina, giovedì 11 aprile, per gli alpini della sezione di Barasso. Qualcuno ha rovinato il monumento dedicato ai caduti collocato fuori dal cimitero portando via l’aquila.
La scoperta è stata fatta dall’operatore comunale che, nel suo consueto giro, ha notato il monumento decapitato.
I componenti della sezione degli alpini hanno subito sporto denuncia ai carabinieri, manifestando il proprio rammarico per un gesto così inspiegabile.
Sconcerto è stato espresso anche dalla giunta comunale guidata dal sindaco Antonio Braida che ha condannato fermamente il gesto, sia esso un atto vandalico realizzato per pura goliardia, o un furto finalizzato.
Le indagini sono in corso
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.