Imparare a giocare

L'Associazione La Casa dei Giochi propone tre incontri con esperti per parlare con i genitori dell'importanza del gioco con i bambini

Giocare con i nostri figli per educarli in modo semplice, sereno riconoscendo il significato, il valore e le strategie dell’ esperienza ludica. L’Associazione la Casa dei Giochi in collaborazione col Comune di Samarate organizza tre serate formative e appunto "giocose" per imparare l’importanza del gioco nell’educazione dei propri figli.
La necessità di ritrovarsi a parlare del gioco e con la guida di esperti nasce dall’ esperienza della Ludoteca di Samarate che da due anni è gestita in modo volontario da genitori che intendono condividere e divulgare il loro bagaglio educativo. Ecco il dettagio delle tre serate in programma: venerdì 12 aprile alla Ludoteca di via Gelada a San Macario: "Genitori in gioco: sulle tracce delle nostre esperienze ludiche per valorizzare quelle dei nostri figli" a cura della dott. ssa Annalisa Grimoldi, Pedagogista e della dott. ssa Laura Lombardi, Psicologa e Insegnante della Scuola dell’ Infanzia; venerdì 19 aprile alla Ludoteca di via Gelada a San Macario: "Il gioco nella relazione educativa genitori – figli: significati, valore e strategie per imparare a … giocarsi bene" a cura della dott. ssa Stefania Capelli, Psicologa;  venerdì 3 maggio nella Biblioteca di Samarate in via Borsi: "Non nasconderti dal gioco, nasconditi per gioco!" a cura della Cooperativa Pepita – La Bottega dell’educare.
Tutti e tre gli incontri avranno inizio alle ore 20.45 e sono ad ingresso libero e gratuito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.