Enzo Iacchetti sul palco con un omaggio a Gaber
L'appuntamento è per martedì 30 aprile, al Sociale. Aperte le prevendite
L’esigenza di un omaggio originale al piu’ grande cantautore del 900 viene da Iacchetti come un irrefrenabile desiderio per suggellare la sua amicizia con Gaber anche a dieci anni dalla dolorosa scomparsa. Ecco che nel 2010 nasce il disco che successivamente dà il titolo allo show, "Chiedo scusa al Signor Gaber".
Le canzoni diventano un esilarante Helzapoppin: Barbera e Champagne, Porta Romana,Il Riccardo, La Torpedo Blu, insomma tutta la prima produzione di Gaber rivista e con perizia arrangiata. Nello spettacolo dal vivo con quattro musicisti, l’Enzino nazionale recita, tra un brano e l’altro, monologhi originali scritti insieme al suo, fedele da sempre, autore Giorgio Centamore, nella perfetta tradizione del Teatro Canzone. Un’ora e quaranta di show che ci fa riscoprire un Gaber attualissimo e uno Iacchetti vero animale da palcoscenico. Il divertimento e’ piu’ che assicurato nel buon rispetto dell’intelligenza. L’appuntamento è per martedì 30 aprile. I biglietti sono in prevendita presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Città di Luino. Costi platea Euro 20 e galleria Euro 15.
INTERVISTA A IACCHETTI: "IO E GABER STESSO NASO PER LA MUSICA"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.