Madame Deco: formare e trasformare per una nuova creatività
Partono nel mese di aprile i nuovi corsi di Madame Deco rivolti ad appassionati e professionisti: dal cake design alle decorazioni floreali, dal food design agli addobbi per i matrimoni più chic
Partono nel mese di aprile i nuovi “corsi creativi e di design contemporaneo” proposti da Madame Decò, una nuova realtà varesina che si pone come obiettivo quello di “formare e trasformare” persone ed idee, come dice il direttore artistico del progetto Sara Giovanna Carletti (nella foto), docente, giornalista e titolare di Saragiò.
Un contenitore di proposte destinate da una parte alla formazione di professionisti o aspiranti operatori in materia di “design contemporaneo”: cake design, wedding design, flower design, food design ecc. e dall’altra rivolte agli appassionati – adulti e bambini – e dedicate, invece, alla “trasformazione” di progetti, idee, ispirazioni in prodotti creativi allo stato puro.
“Credo fermamente che oggi più che mai sia importante investire sulla qualità del prodotto e del servizio ma anche sul modo di presentarlo, per potersi distinguere e risultare più appetibili rispetto ad altri – ci dice Sara Giovanna Carletti – Credo inoltre che, soprattutto in periodi di affaticamento come quello che stiamo vivendo, aprire una finestra sulla creatività significhi respirare una sana boccata di ossigeno”.
La mission di Madame Deco è dunque duplice: rappresentare un universo competente e qualificato, con docenti esperti e selezionati, di corsi di formazione e aggiornamento rivolti a professionisti del settore e a
coloro che vogliono avviare professioni di recente affermazione come, appunto, il wedding planner, il flower designer, il cake designer, ecc.
Contemporaneamente Madame Deco propone corsi e laboratori creativi ricercati e raffinati, quasi poetici, dedicati a persone che vogliono sperimentare, imparare, creare e, perchè no, fare nuove conoscenze divertendosi.
Realizzato in collaborazione con la rivista internazionale White Sposa, questo progetto proporrà date a Varese e Milano.
Visibili nella sezione “corsi” del sito, ecco le principali materie trattate con date già in programma o in programmazione per i professionisti:
– aspiranti wedding planner and event manager;
– flower design;
– cake design;
– decorazione della tavola;
– visual merchandising.
Fra i corsi per appassionati, “Mamma, ti amo!” dedicato alla festa della mamma destinato a “papà e figli”, durante il quale grandi e piccoli impareranno ad organizzare una splendida tavola per la mamma con alcuni regalini. Un modo per vivere un’esperienza unica e inusuale fra padri e bambini e fare un regalo che sarà sicuramente apprezzatissimo da ogni mamma.
In arrivo diversi laboratori creativi, molti per mamme e bimbi, sul cake design, sull’utilizzo di carte e tessuti, sugli origami, sulla lavorazione dell’argilla, sull’espressione della propria creatività e tanto altro.
I corsi sono in continuo aggiornamento e consigliamo di visitare spesso il sito www.madamedeco.it o di scrivere per ricevere informazioni.
Inoltre, Madame Decò sta selezionando docenti esperti per i propri corsi e valuta proposte di laboratori legati alle proprie finalità. Per informazioni ma anche per inviare le proprie proposte e candidature inviare una mail a: info@madamedeco.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.