Pali&Quaderni e…biciclette
Esperimento sociale ed educativo inaugurato da Cyclhub, la ciclofficina di via Robbioni negli spazi di Substrato: ogni giovedì pomeriggio i ragazzi del Centro Educativo si sporcano le mani e lavorano in team

Un pomeriggio per imparare un mestiere, sporcarsi le mani, lavorare in team. È partito un nuovo progetto in collaborazione tra il Centro Educativo Pali&Quaderni (cooperativa sociale “La casa davanti al sole”) e Cyclhub, la ciclofficina di via Robbioni, aperta negli spazi di Substrato.
Tutti i giovedì dalle 15.30 alle 17 il gruppo adolescenti del Centro Educativo Pali&Quaderni sarà presente nella ciclofficina.
Qui i ragazzi trovano lo spazio e l’occasione per imparare a conoscere le parti di una bicicletta, la sua meccanica e le tecniche per riparare i guasti. Imparare a far da sè e impadronirsi di competenze pratiche è l’occasione che Cyclhub offre alla città, dando un importante messaggio educativo per adolescenti che sperimentano un esempio di partecipazione.
Lo spazio di Cyclhub tutti i giovedì dalle 16 alle 20 è aperto ai cittadini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.