Vespa presenta un nuovo modello ispirato alla gara varesina del 1951
Si chiama Vespa Sei Giorni e ricorda la competizione “Sei Giorni Internazionale di Varese” che si tenne quasi 70 anni fa nella città Giardino e che ogni anno viene ricordata dagli appassionati

Un modello speciale di Vespa che al suo interno ospita un cuore tutto varesino: la gara di regolarità “Sei Giorni Internazionale di Varese” del 1951.
Il modello sarà disponibile da fine luglio ed è appena stata annunciata dalla casa madre Piaggio per la felicità dei vespisti e soprattutto degli appassionati varesini.
L’esclusiva Vespa Sei Giorni, infatti, è una versione speciale, prodotta in edizione numerata, erede dell’originale e omonima Vespa Sport “Sei Giorni”.
Un modello entrato nella leggenda, realizzato appositamente per la massacrante gara di regolarità “Sei Giorni Internazionale di Varese” del 1951, nella quale fu protagonista assoluto e sorprendente, conquistando 9 medaglie d’oro.
Non a caso gli appassionati della zona organizzano da anni la rievocazione storica proprio di quella gara che la Città Giardino ospitò nel 1951 percorrendo le vie del centro in Vespa.
Il modello sarà disponibile da fine luglio a 6.290 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.