Due notti di disinfestazione dalle zanzare
Mercoledì 19 e giovedì 20 luglio si terrà il nuovo intervento di disinfestazione realizzato dall'Amministrazione comunale
Saronno diventa offlimits per le zanzare: stanotte e la prossima, precisamente mercoledì 19 e giovedì 20 luglio, si terrà il nuovo intervento di disinfestazione realizzato dall’Amministrazione comunale nella speranza di arginare la presenza degli insetti in città.
Dall’assessorato al vede arriva la raccomandazione a non entrare nelle aree interessate per almeno un’ora dal termine del trattamento, tenere chiuse porte e finestre in prossimità dei giardini, non entrare con animali nelle aree trattate fino al termine dell’intervento, ed evitare il consumo dei prodotti di orti per almeno 3 giorni. L’intervento si terrà dalle 22 alle 5 del mattino.
Dal comune anche un piccolo suggerimento ai saronnesi per non vanificare l’operazione di disinfestazione: ”Chiediamo – spiega l’assessore Gianpietro Guaglianone – di eliminare tutte le condizioni che favoriscono il proliferare delle zanzare a partire da contenitori pieni d’acqua conservati in balconi, orti e giardini. E’ una piccola attenzione che ci consente di massimizzare l’efficacia degli interventi”.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.