Prepariamoci all’afa
Un caldo forte e persistente sta calando su pianura Padana e Prealpi. Temperature in aumento: arriveremo a 35°

Caldo, con temporali, grandine e arcobaleni. In un’estate un po’ pazzerella l’impresa eccezionale, è l’essere normale e quindi è una notizia dire che ci aspetterà una sacrosanta settimana di afa, con caldo persistente e temperature fino a 35 gradi.
La situazione l’ha fotografata il Centro Geofisico Prealpino: “Un promontorio anticiclonico esteso dal nord Africa verso il continente europeo si rinforzerà via via nei prossimi giorni determinando tempo perlopiù soleggiato. Con il sopraggiungere di correnti calde da SW è atteso un progressivo aumento delle temperature e dell’afa”.
Quindi nella giornata di oggi è atteso cielo sereno o poco nuvoloso con caldo afoso, punte di 35° sulla bassa padana. Qualche cumulo in montagna dove potrebbe verificarsi un isolato piovasco, altrimenti asciutto.
Martedì prosegue tempo soleggiato con solo qualche nuvola di passaggio verso sera. Asciutto. Temperature in aumento.
Mercoledì 2 e giovedì 3 agosto: sempre soleggiato con qualche passaggio di nubi alte e cumuli pomeridiani sui monti.
Ulteriore aumento dell’afa: venerdì i gradi potrebbero arrivare a 38° nella bassa Padana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.