Losa e Clerici conquistano il “Giro del Perin”
La classica ferragostana di Casalzuigno, valida per il GP delle Montagne Varesine, vinta dai portacolori di Bognanco e Cus Insubria
Ben 110 runners si sono dati appuntamento domenica 13 agosto a Casalzuigno per partecipare al 9° Giro del Perin, classica ferragostana della corsa in montagna che sale ad Arcumeggia per concludersi all’Alpe del Perino che dà il nome alla manifestazione.
Una prova non semplice, fatta di salite molto dure e di discese tecniche, nella quale a prevalere è stato Alessandro Losa: il portacolori del GS Bognanco ha completato il percorso in 1h11’19”, precedendo di 40″ Matteo Raimondi dell’Atletica Palzola e di oltre 2′ Maurizio Mora dell’Atletica Verbano, vincitore del recente Giro del Pozzo Piano. A seguire un altro runner della Verbano, Francesco Piccinelli, e Stefano Schievenin dell’Insubria Sky Team.
Tra le donne successo di Cristina Clerici del CUS Insubria che ha superato in volata Elisa Pallini della Altitud Race (1h23’37”); per loro il 15° e 16° posto assoluto. Sul podio “rosa” anche Elena Soffia (Maratoneti Cassano Magnago).
Con la vittoria di Casalzuigno, Clerici si è aggiudicata matematicamente la maglia verde “Runners Italia” di leader finale del GP delle Montagne Varesine. In campo maschile invece, Renato Pegorin e Stefano Schievenin conducono ex-aequo e tutto si deciderà nell’ultima tappa di Sangiano, il “Giro del Picuz”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.