La Fiera compie 40 anni: ingresso gratis per tutti
E' questa la grande novità dell'edizione 2017 che si terrà da sabato 9 settembre a domenica 17. Tanti ospiti e talk show

Ingresso gratuito alla Fiera di Varese: è questa la grande novità per l’edizione numero 40 della manifestazione più amata dai varesini.
Un compleanno da celebrare nel migliore dei modi e quale potrebbe essere se non quello di far accedere tutti, gratuitamente, alla fiera, ogni giorno?
La Fiera di Varese si terrà dal 9 al 17 settembre alla Schiranna e il programma è già pronto anche se mancano ancora alcuni dettagli che saranno resi noti durante la conferenza stampa che si terrà il 5 settembre.
Quel che è certo per ora è che per celebrare i 40 anni della manifestazione la società promotrice dell’evento, la Chocolat Pubblicità di Busto Arsizio, ha pensato ad una serie di talk show, uno al giorno, alle 19, con ospiti importanti: certa la presenza di Gianluigi Paragone, Alessandro Sallusti, Platinette, solo per fare alcuni nomi (non ci saranno invece Iva Zanicchi, Vittorio Sgarbi e Selvaggia Lucarelli per impegni precedenti). A moderare gli incontri Morena Funari, la moglie del celebre presentatore televisivo scomparso nel 2008.
“Per la 40esima edizione di Fiera di Varese verrà ampliata l’Area Cultura e Incontri all’interno del Padiglione Istituzionale, incrementando così il numero di appuntamenti e approfondimenti legati all’economia, allo sport, al turismo e alla cultura, settori per i quali è vocato il Varesotto – si legge nel sito della Fiera di Varese . Il bilancio positivo delle ultime due edizioni di Fiera di Varese che hanno visto superare le 27mila presenze nei 9 giorni di manifestazione e 150 espositori di cui il 70% proveniente da Regione Lombardia e il cui 70% di questi provenienti dalla Provincia di Varese, portano ad affermare che la Fiera sia una spinta positiva per l’economia del territorio. Un evento e un luogo in cui viene messa in mostra l’economia reale, la piccola media impresa del territorio, di una Regione e di un’area ben circoscritta che lavora e produce, realtà che di fatto svolgono un ruolo determinante nella composizione del tessuto imprenditoriale, sociale e produttivo del territorio”.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Mi auguro che si ricordi che la Fiera di Varese nacque per iniziativa del dr. Taborelli dell’associazione commercianti e del sottoscritto assessore al commercio. Plaudo per la gratuità dell’ingresso. Gibilisco