Il commerciante: “E’ un danno enorme”
Paolo Ambrosetti ha fondato un comitato che ha sempre collaboratori con il Comune, ma ora accusa: "Perderemo lavoro"

Duro sfogo di commerciante del centro, Paolo Ambrosetti, titolare di una apprezzata valigeria e animatore di un comitato che da tempo ha intavolato un dialogo con l’amministrazione comunale. Ambrosetti però accusa il Comune di aver sbagliato tutto sul piano della sosta.
“Voglio dare atto a questa Amministrazione – scrive – di avere il merito di provare a fare qualcosa lavorando sulle tariffe e cercando di far quadrare i conti, ma il nuovo piano della sosta è un enorme danno al tessuto commerciale varesino. Ma quale “brand Varese”.
Ma quale “Varese Land of Tourism”. Ma quale “Varese riparte”.
Spiegatemi qual è il binomio (tutto da dimostrare) tariffa più alta uguale acquisti più veloci. Io voglio che il cliente rimanga in centro – continua – per acquistare da me e dai miei colleghi, mica abbandonare rapidamente Varese per non pagare troppo.
Non si fa altro che creare concorrenza sleale – osserva- con i centri commerciali delle zone limitrofe Varese: perché per loro parcheggi gratis e per noi, operatori del centro, no? Addirittura deve essere l’Amministrazione Comunale – conclude – a decidere questa concorrenza? No, non ci siamo!”.
Il post completo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.