Mille euro di multa per la pizzeria d’asporto diventata un “ristorante”
La licenza non lo consentiva. Registrata come laboratorio artigianale aveva in realtà organizzato un vero e proprio servizio al tavolo con piatti, posati e bicchieri per mangiare comodamente seduti
La polizia annonaria ha scoperto che la pizzeria d’asporto era diventata un ristorante: registrata come laboratorio artigianale aveva in realtà organizzato un vero e proprio servizio al tavolo con piatti, posati e bicchieri per mangiare comodamente seduti.
Cosa c’è di male? La licenza concessa non lo consentiva e così è arrivata la multa e sono state avviate da parte del Comune le pratiche per la chiusura dell’attività nel caso in cui non venga regolarizzata e riportata entro i paletti della licenza in possesso dei proprietari.
È quanto hanno verificato gli agenti della polizia annonaria di Gallarate preso un’attività di via Arconti arrivati che hanno effettuato un’ispezione senza trovare le autorizzazioni necessarie, a partire dalla segnalazione certificata di inizio attività (Scia).
La “trasformazione” da laboratorio di tipo artigianale senza somministrazione in loco a pubblico esercizio comporterebbe, infatti, una serie di adempimenti ulteriori tra i quali la disponibilità di servizi igienici alla clientela nonché di parcheggi. Il Comune fa sapere che tale trasformazione non è masi stata richiesta, dal 2011 quando ha aperto l’attività, e dunque mai nemmeno concessa.
Dal Comune fanno sapere che la violazione accertata, e non contestata immediatamente in quanto emersa successivamente in seguito ad ulteriori accertamenti, comporta una sanzione amministrativa di mille euro e 32 centesimi da pagare entro 60 giorni dalla notifica.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.