Travolto nella notte, muore operaio sulla A-8
L’uomo, 47 anni era al lavoro in un cantiere. Diversi anche i feriti fra i veicoli coininvolti. In mattinata coda di diversi chilometri da Busto in direzione Milano
Tremendo schianto sulla A-8 nella notte scorsa che ha lasciato sull’asfalto un operaio di 47 anni e ferito alcuni automobilisti.
E’ accaduto poco prima di mezzanotte di martedì quando a causa di un incidente fra due vetture nel tratto tra Lainate e la Barriera Nord del capoluogo lombardo, una delle macchine è carambolata in un cantiere stradale dove erano al lavoro alcuni addetti.
Uno di essi è stato investito in pieno ed è morto sul colpo. Si tratta di Diao Talla, originario del Senegal residente a Rescaldina.
L’incidente è avvenuto per l’esattezza al km 7 tra Lainate e Arese in direzione di Milano: una Bmv X5 ha sbandato contro un altro veicolo per poi invadere l’area di lavoro di un cantiere dove erano in corso attività di manutenzione.
Sul posto sono arrivati diversi mezzi di soccorso: tre ambulanze e altrettante automediche. In tutto sono tre i feriti, tutti a bordo del suv. Dei tre feriti, 2, in prognosi riservata, sono stati trasportati a Varese e al Niguarda. Il terzo ferito, con prognosi di 40 giorni, è in ospedale a Milano.
Per garantire l’intervento in sicurezza delle pattuglie della Polizia Stradale dell’Autolaghi, dei soccorsi sanitari e meccanici, oltre che del personale della Direzione 2° Tronco di Milano, è stato necessario disporre la chiusura del tratto per circa 5 ore (23:50-05:00).
Le ripercussioni per il traffico sono state pesantissime per tutta la notte e ancora questa mattina la situazione è difficoltosa. Società autostrade fa sapere alle 9.30 che “tra Busto Arsizio e Legnano, verso Milano, ci sono 6 km di coda in diminuzione, con tempi di percorrenza di circa 25 minuti, per un cantiere ora rimosso, i cui lavori di pavimentazione erano stati ritardati a causa di un incidente avvenuto nel corso della notte. Ci sono inoltre code per uscire a Castellanza, Busto Arsizio ed Origgio sulla A9. Il personale di Autostrade per l’Italia è sul posto per segnalare ed agevolare il deflusso dei veicoli incolonnati”.
Tra Origgio e Castellanza traffico rallentato al km 18 in direzione Varese per traffico intenso sulla viabilità ordinaria.
Alle 10.15 il traffico sulla tratta è tornato regolare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.