Controlli in macelleria: sequestrate 19 carcasse d’agnello
In azione Ats e carabinieri. La carne non aveva i necessari documenti per risalire alla provenienza
Sono state sequestrate dai veterinari dell’ex Asl 19 carcasse di agnello prive dei necessari documenti che ne attestassero la tracciabilità.
L’operazione, realizzata alla presenza dei carabinieri, è stata messa a segno negli ultimi giorni al termine di un controllo realizzato in diversi punti vendita di carni in città.
Non sono state rilevate particolari irregolarità tranne che in un’attività. In un caso il proprietario non ha saputo fornire i necessari documenti sulla provenienza di alcune carcasse di agnello che era prive anche della marchiatura prevista dalla normativa.
Così l’Ats ha realizzato il sequestro per chiarire da dove provengano gli agnelli e soprattutto in quale contesto siano stati macellati.
Il titolare rischia ora pesanti sanzioni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.