In stazione un binario dedicato alla Saronno-Seregno
Sarà costruito il “Binario 7”, capolinea della tratta appena rinata. Il comune vuole chiedere a Ferrovie Nordi di recuperare l’ex scuola Bernardino Luini
Alla stazione Cadorna di Saronno sarà realizzato il “binario 7”, interamente dedicato alla rinata Saronno-Seregno. Sarà il capolinea della tratta che passa da Saronno Sud e che collega il tragitto fino ad Albairate. Il progetto sarà realizzato nei prossimi mesi, ma prima è in programma un incontro in Regione, martedì prossimo, per decidere delle opere accessorie che saranno realizzate. Sul piatto anche la possibilità di rifare in parte lo stabile abbandonato che sorpge proprio a due passi dal nuovo capolinea ferroviario, la ex scuola Bernardino Luini, considerata un patrimonio storico per la città.
«Saranno eliminati alcuni parcheggi auto e spostati da un’altra parte – spiega il sindaco Luciano Porro -, ma sarà anche realizzata un’ampia zona per parcheggiare le biciclette. All’incontro porteremo le nostre richieste per cercare di recuperare almeno in parte lo stabile della Bernardino Luini, il tetto e la facciata. Abbiamo delle proposte da sottoporre a Ferrovie Nord, vedremo cosa ci risponderanno. Se si recupera quell’edificio è un bel biglietto da visita per la città». La conferenza dei servizi si svolgerà quindi a Milano, martedì prossimo, alla presenza dei rappresentanti di Ferrovie Nord e della Regione, oltre che del comune di Saronno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.