In stazione un binario dedicato alla Saronno-Seregno

Sarà costruito il “Binario 7”, capolinea della tratta appena rinata. Il comune vuole chiedere a Ferrovie Nordi di recuperare l’ex scuola Bernardino Luini

Alla stazione Cadorna di Saronno sarà realizzato il “binario 7”, interamente dedicato alla rinata Saronno-Seregno. Sarà il capolinea della tratta che passa da Saronno Sud e che collega il tragitto fino ad Albairate. Il progetto sarà realizzato nei prossimi mesi, ma prima è in programma un incontro in Regione, martedì prossimo, per decidere delle opere accessorie che saranno realizzate. Sul piatto anche la possibilità di rifare in parte lo stabile abbandonato che sorpge proprio a due passi dal nuovo capolinea ferroviario, la ex scuola Bernardino Luini, considerata un patrimonio storico per la città.

«Saranno eliminati alcuni parcheggi auto e spostati da un’altra parte – spiega il sindaco Luciano Porro -, ma sarà anche realizzata un’ampia zona per parcheggiare le biciclette. All’incontro porteremo le nostre richieste per cercare di recuperare almeno in parte lo stabile della Bernardino Luini, il tetto e la facciata. Abbiamo delle proposte da sottoporre a Ferrovie Nord, vedremo cosa ci risponderanno. Se si recupera quell’edificio è un bel biglietto da visita per la città». La conferenza dei servizi si svolgerà quindi a Milano, martedì prossimo, alla presenza dei rappresentanti di Ferrovie Nord e della Regione, oltre che del comune di Saronno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.