Prima, Seconda e Terza Categoria: si parte
Domenica 10 settembre la prima giornata per i campionati dilettanti. I cambiamenti del calendario non modifica la partenza
I ripescaggi di Serie D ha portato risvolti anche in Eccellenza, Promozione e tutti i campionati dilettanti. Domenica 10 settembre però sarà il campo a parlare, con la prima giornata dei vari campionati.
PRIMA CATEGORIA
Non ci sarà più la Belfortese, ripescata in Promozione, e quindi ci sarà un turno di riposo per ogni formazione. La prima a stare ferma sarà l’Ispra neopromossa. Il calendario offre subito gare sentite, come il derby bustocco tra Antoniana e Cas Sacconago. Il Tradate farà visita alla Valceresio, mentre la Folgore Legnano andrà a Fagnano. Il Casbeno sarà ospite del Luino Maccagno, il San Marco invece giocherà in casa contro la Vanzaghellese. Ad Arsago arriverà il Tre Valli e il Cairate affronterà la trasferta di Gorla Maggiore.
SECONDA CATEGORIA
GIRONE M
Il girone legnanese che accoglie tante varesotte promette subito bene. La Gallaratese parte ospitando la Rescaldinese, le altre sfide di Gallarate saranno tra Arnate e Canazza e tra Crennese e Borsanese. Il Lonate Pozzolo se la vedrà contro l’Aurora Cantalupo, il Samarate farà invece visita al Gorla Minore. Il Lonate Ceppino sarà ospite della Robur, il Beata Giuliana della Virtus Cantalupo. Chiude la giornata Rescalda – Kolbe.
GIRONE Z
Il girone varesino non è da meno: la Calcinatese parte ospitando l’Aurora Induno, a Caravate andrà l’Insubria, il Viggiù giocherà in casa della Cuassese, mentre la Lavena Tresiana sarà opposta al Buguggiate. Trasferta a Laveno Mombello per il Sumirago, il San Luigi attenderà la Malnatese, il CantelloRasa testerà le ambizioni del San Michele, mentre la Ternatese sfiderà il Ceresium.
TERZA CATEGORIA
Sarà un campionato lungo dopo la scelta di fare un girone unico a 18 squadre. Esordio assoluto per l’Oratorio di Cuvio contro la France Sport, così come per il Bosto contro la Casport. La Sommese vuole i tre punti sul campo dell’Olona, così come il Rancio in casa dell’Aurora Premaggio. Il Mascia parte ospitando il Fulcro Travedona, a Bodio Lomnago saranno di fronte Don Bosco e Casmo, mentre il Varano sfiderà a domicilio l’Angera. La Jeraghese sarà impegnata in casa contro il Coarezza, così come gli Eagles Caronno Varesino contro la Pro Cittiglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.