Sacconago poco servita dai bus, il PD chiede modifiche alle linee Stie
La mozione a firma Brugnone, Berutti, Verga e Mariani verrà discussa giovedì 19 ottobre. «Il servizio di trasporto pubblico faccia il suo lavoro: servire i cittadini»

Sarà discussa giovedì 19 ottobre in Commissione Lavori Pubblici la mozione a firma PD per chiedere un servizio di autobus migliore per il quartiere Sacconago.
In particolare il consigliere comunale Massimo Brugnone punta l’attenzione sulla carenza di collegamenti con il cimitero e la zona della scuole. «Quattro anni – spiega Brugnone -: è questo il tempo che è passato da quando per la prima volta in Consiglio comunale è stato chiesto di deviare il percorso degli autobus affinché a Sacconago passino anche al cimitero e alle scuole cittadine. Due anni dopo, nel 2015, Valerio Mariani, facendosi di nuovo portavoce dei suoi concittadini sinaghini, ha di nuovo presentato quella richiesta. Nulla. Ora ci riproviamo con Cinzia Berutti, Valentina Verga e Mariani. Chiediamo che l’amministrazione si faccia portatrice nei confronti di STIE affinché il servizio di trasporto pubblico faccia il suo lavoro: servire i cittadini».
In particolare con la mozione il PD chiede che “venga richiesto a STIE l’eliminazione dal percorso BUS del tratto via M. Campagna Giuliani – L.go Pozzi e predisposto il nuovo percorso sulle vie M. Campagna – Bienate – Poma – Settembrini – Maroncelli – Cherubini – Magenta – L.go Pozzi con le necessarie nuove fermate”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.