Associazione florovivaista, un incontro per affrontare la crisi
L’appuntamento è fissato per lunedì 4 marzo alle 17.30 nella Sala Guido Tosi della palazzina dell’assessorato delle Politiche per l'Agricoltura e Gestione Faunistica della Provincia di Varese in viale Ippodromo 9
Un incontro per parlare del settore florovivaistico e affrontare la crisi. L’appuntamento è fissato per lunedì 4 marzo alle 17.30 nella Sala Guido Tosi della palazzina dell’assessorato delle Politiche per l’Agricoltura e Gestione Faunistica della Provincia di Varese in viale Ippodromo 9. L’incontro, dal titolo “L’imprenditore Florovivaistico oggi, la sua mission, le prospettive, le criticità alla luce dell’attuale situazione di crisi economica. Il punto di vista dell’economista agrario. Il punto di vista dell’imprenditore agricolo pioniere dell’aggregazione ”, vedrà l’introduzione di Federico Tesser, agronomo e consigliere dell’associazione produttori florovivaisti varesini, mentre interverranno come relatori Dario Casati, economista agrario, già pro-Rettore Vicario dell’Università degli Studi di Milano, preside della Facoltà di Agraria e Direttore del Dipartimento di Economia e Politica Agraria, Agro-alimentare e ambientale e Ambrogio De Ponti, laureato in Scienze Agrarie, titolare e conduttore di un’azienda agricola, presidente di AOP UNOLOMBARDIA e di OP Ortonatura. L’Associazione Florovivaisti di Varese, grazie ai progetti finanziati dalla Camera di Commercio per il settore florovivaistico e la Fondazione Minoprio, vuole mettere in luce il momento del settore, dalle sfide con i competitor esteri fino alle novità nel campo, con l’obiettivo di provare a creare una sinergia di sistema dove il “verde” sia considerato un bene indispensabile allo sviluppo di una società futura. L’invito è rivolto a tutti coloro che operano all’interno della filiera del verde (produttori florovivaistici, costruttori del verde, agronomi, architetti paesaggisti rivenditori di attrezzature,..) «perché solo uniti si può uscire da questa crisi», spiegano gli organizzatori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.