S’accende il “sorriso” dell’albero dei bambini
36mila lucine sono esplose contemporaneamente facendo brillare l'albero realizzato da un disegno di un bimbo . Consegnato all'associazione Il Ponte del Sorriso un assegno da 25.000 euro
E’ stata una forte emozione il momento dell’accensione del grande albero sorridente quando le sue 36mila lucine sono esplose contemporaneamente facendo brillare un enorme sorriso rivolto ai piccoli ricoverati all’Ospedale Del Ponte.
Ad assistere moltissime persone 800, forse 1000 e tanti, tanti bambini che non sentivano neanche il freddo, divertiti dallo spettacolo dei Cosplayer, del DJ Mitch presentati da Thomas Incontri.
Sfolgorante anche il cuore rosso come puntale, a ricordare il significato di questo evento che rientra nell’iniziativa “Un anno di sorrisi” totalmente sponsorizzata dai commercianti del Centro Commerciale Le Corti.
Solidarietà e beneficienza verso i bambini in ospedale sono state le finalità di un anno intero, che ha visto momenti di animazione nel reparto di Pediatria come i Puffi e altri personaggi dei Cartoon Characters, fino alla realizzazione del bellissimo calendario dei sorrisi, disegnato dai bambini delle Scuole Elementari di Varese.
E non finisce qua. Poco prima dell’accensione è stato consegnato alla fondazione Il Ponte del Sorriso un assegno da ben 25.000 euro con il quale Le Corti ha voluto adottare una stanza del nuovo ospedale materno infantile, quella della magia perché “l’albero sorridente è magico” ha dichiarato Cinzia Bogazzi, ideatrice di tutta l’iniziativa, patrocinata dalla Regione Lombardia e dal Comune di Varese, rappresentati da due donne, l’Assessore Regionale Francesca Brianza e l’Assessore Comunale Rossella Dimaggio.
E’ un albero che porta tanta bontà, nato dal disegno di Cristian Queirazza, un bambino che di bontà se ne intende.
Emanuela Crivellaro
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.