Mafia e territorio: incontro all’istituto Tosi

All'istituto tecnico si parlerà di temi confiscati alla mafia. È uno degli appuntamenti del progetto "Le giornate della legalità"

aula magna ite itc tosi busto

Si parlerà di mafia e territorio il prossimo 5 febbraio nell’aula magna dell’Ite Tosi a Busto Arsizio.

Dalle ore 10 alle ore 11,30 gli studenti, selezionati tra i più motivati due per classe,  assisteranno al dibattito dal titolo: “ Mafia e territorio. Educarci alla legalità : l’esempio dei beni confiscati”, pensato nell’ambito del progetto “ Le giornate della legalità al Tosi” e realizzato con il supporto dei ragazzi del Gruppo Tutor della legalità, che si è costituito nel 2016 in seguito all’avvio del progetto nazionale Legalità è cultura progettato e realizzato in collaborazione con la fondazione Scopelliti.

All’incontro parteciperanno il Capitano dei Carabinieri Marco D’Aleo, Massimo Brugnone , Consigliere Comunale, Antonella Buonopane di LIBERA e Giovanni Arzuffi, de “La Tela “di Rescaldina, esempio virtuoso di bene confiscato.

L’incontro intende costruire un rapporto diretto e interattivo con gli esperti  ed essere un momento che attivi i ragazzi a essere moltiplicatori di legalità. I partecipanti saranno a loro volta promotori di un  successivo  dibattito  che si svolgerà in ogni classe, attraverso la riproposizione delle  informazioni e delle idee emerse e con l’ausilio dei materiali  presentati in Aula Magna e che saranno poi resi disponibili

Le GIORNATE DELLA LEGALITA’  dell’I.T.E.”E.TOSI”  prevedono un secondo importante appuntamento, il prossimo12 marzo  ( 10/11,30) si svolgerà  con le stesse modalità operative  e che affronterà il delicato tema della   “ Violenza di genere tra le mura domestiche “.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.