Pro Patria a Crema per tornare in vetta
I tigrotti saranno impegnati sabato 3 febbraio (ore 14.30) al “Voltini”. Servono i tre punti per tornare al comando del Girone B
La domenica di sosta imposta dal calendario ha permesso alla Pro Patria di ricaricare le batterie per prepararsi al meglio al rush finale di campionato, ma ha anche visto il Rezzato compiere il sorpasso in vetta ai danni dei tigrotti. I bresciani, forti anche di una gara in più, sono ora un punto sopra ai biancoblu.
Sabato 3 febbraio la Pro Patria farà visita al Crema; fischio d’inizio allo stadio “Voltini” alle ore 14.30. Con una vittoria i biancoblu riprenderebbero il primo posto almeno per una notte, aspettando il risultato del Rezzato, impegnato domenica nella difficile trasferta contro la Virtus Bergamo.
Con la rosa praticamente al completo, mister Ivan Javorcic avrà qualche ballottaggio da risolvere, soprattutto a centrocampo. In attacco scelte praticamente obbligate a causa delle indisponibilità di Mario Santana ed Elia Bortoluz. Per l’argentino lo staff ha deciso di non rischiare, mentre la giovane punta non è ancora al meglio. Spazio quindi a Giuseppe Le Noci e Nicolò Gucci.
Rispetto alla gara di andata allo “Speroni” molto è cambiato in casa Crema. Il mercato invernale ha visto la squadra nerobianca molto attiva, con tante partenze, ma anche tanti volti nuovi.
Anche sulla panchina si sono registrati movimenti: se a Busto Arsizio il mister era Sergio Porrini, da dicembre il ruolo è stato ricoperto da Maurizio Lucchi, ma quest’ultimo ha dato le dimissioni in settimana dopo la sconfitta di Grumello al Monte. Sabato il Crema dovrebbe essere guidato da Giacomo Ferri, responsabile del settore giovanile promosso momentaneamente alla prima squadra.
Al Crema mancherà l’ex di turno Nicolò Tonon, assente per squalifica.
La diretta di VareseNews è già iniziata (GUARDA QUI). Potrete commentare in diretta e interagire con gli hashtag #direttavn e #cremapropatria via Instagram e Twitter.
SERIE D GIRONE B – 25° giornata. Sabato 3 febbraio ore 14.30: Crema – Pro Patria. Domenica 4 febbraio ore 14.30: Bustese – Trento; Caravaggio – Lecco; Ciserano – Ciliverghe; Dro – Grumellese; Lumezzane – Darfo Boario; Pontisola – Romanese; Scanzorosciate – Levico Terme; Virtus Bergamo – Rezzato. Riposa: Pergolettese.
CLASSIFICA: Rezzato 49; Pro Patria 48; Pontisola, Darfo Boario 44; Pergolettese 43; Virtus Bergamo 39; Lecco 36; Levico Terme 34; Caravaggio 32; Ciliverghe Mazzano, Bustese, Crema 29; Lumezzane 28; Trento 27; Scanzorosciate 22; Ciserano 19; Grumellese 18; Dro 17; Romanese 10.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.