Il festival Tacalaspina trasloca a Besozzo
L’associazione culturale Icare di Travedona Monate ha annunciato su Facebook una decisione importante per uno degli eventi più attesi dell’estate nel Varesotto
L’associazione culturale Icare di Travedona Monate ha annunciato su Facebook una decisione importante per uno degli eventi più attesi dell’estate nel Varesotto.
Parliamo di Tacalaspina, l’evento serale organizzato dall’associazione per le vie del paese che nel 2017 non si è potuto svolgere. Gli organizzatori hanno parlato di problemi logistici, di risorse e di un rapporto deteriorato con l’amministrazione comunale.
E ora l’annuncio: quest’anno l’edizione 2018 di Tacalaspina si farà, ma sarà a Besozzo.
«Dopo i problemi sollevati con Travedona Monate il Comune di Besozzo ci ha subito interpellati per ospitare la manifestazione sul proprio territorio – spiegano in una lunga lettera gli amministratori -. Besozzo ci ha subito messo a disposizione uno spazio per stoccare il materiale e per fare le riunioni e si è reso disponibile per aiutare Tacalaspina dal punto di vista logistico cominciando a lavorare per il rispetto delle caratteristiche previste dalle norme. È per questo che, a malincuore, salutiamo Travedona Monate e diamo il benvenuto a Besozzo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.