Al Puccini Finazzer Flory nei panni del Maestro Giuseppe Verdi
Fa tappa al conservatorio cittadino il tour regionale che promuove l’Anno della Cultura in Lombardia e in Italia. Parole e musica, ospite anche la giovane pianista Yuna Saito.
Un incontro al conservatorio Puccini tutto dedicato a Verdi, tra musiche e parole. Il presidente Francesco Saverio Borrelli e il direttore Sergio Gianzini, sono lieti di ospitare giovedì 22 febbraio alle ore 17.00, “Verdi legge Verdi”.
Nell’anniversario della morte del mitico compositore, risuonano parole di vita nel conservatorio che tutti i gallaratesi ben conoscono.
La sala Mozart del Puccini alle ore 17.00 ospiterà la giovane Yuna Saito, «pianista accompagnatore» per il corso di perfezionamento per cantanti lirici dell’Accademia del Teatro alla Scala, dove a sua volta si è formata. Oggi, la valente musicista giapponese affianca Massimiliano Finazzer Flory che interpreta la biografia di Verdi, indossandone i panni e prestandogli la voce, per fargli raccontare, con le sue parole, pensieri e lavoro. In 75 minuti senza intervallo. Nove episodi – dalla prima spinetta all’esperienza da deputato, le relazioni con Milano e Parigi, l’amore per I Promessi Sposi, per Shakespeare e per la natura – intervallati da una selezione dei brani più celebri, dall’Oberto al Falstaff.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.